“Non ci voglio andare!” Interrogativi, riflessioni e possibili strategie se tuo figlio rifiuta la scuola

mer 29 feb 2012 – ore 18:00 

Incontro di gruppo per genitori

Di cosa si tratta?

L’incontro di gruppo è l’occasione per chiedere un aiuto e una consulenza con un professionista, avendo la possibilità di confrontarsi con genitori che vivono esperienze simili di difficoltà. Il tema di questo incontro riguarda il rifiuto della scuola.

Tutti i bambini, almeno una volta, hanno protestato per non andare a scuola. A volte è una richiesta di attenzione, a volte è un modo per evitare il confronto in un ambiente vissuto come ostile, a volte ha a che fare con un disagio vissuto nel contesto scolastico.

Ad ogni modo, quando ci si trova di fronte a un figlio che non vuole andare a scuola, che oppone resistenza ogni mattina, piange, si dispera, occorre fermarsi e cercare di capire cosa sta succedendo.

Durante l’incontro le psicoterapeute parleranno dei disagi connessi al rifiuto della scuola e delle possibili strategie per affrontare il problema, ma, soprattutto, daranno spazio ai singoli partecipanti per poter parlare, secondo i propri tempi e desideri, della propria esperienza.

L’obiettivo dell’incontro non è solo quello di informare ma, soprattutto quello di dare uno spazio e una prospettiva di soluzione alle problematiche presentate.

L’incontro è tenuto da:
dott.ssa patrizai Fiori, psicologa dell’età evolutiva, psicoterapeuta, Anlaista Transazionale Certificata
dott.ssa Emanuela Caselli, psicologa clinica, psicoterapeuta, Analista Transazionale Certificata
L’iscrizione all’incontro è di euro 20,00. Ogni iscrizione dà diritto alla partecipazione di entrambi i genitori.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, compilando il modulo dei contatti,o telefonando al             388-9739960

L’incontro si terrà presso lo studio, in Piazza Aruleno Celio Sabino, 18

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *