Vai al contenuto

Un nuovo blog di psicologia?

Ma ce n’era bisogno?

Forse no.  Ho appena digitato su google le parole: “blog psicologia“. Sapete quante voci sono uscite? ben 5.670.000.Sono tante, no?

psicologa-cloudAllora, aggiungersi a questa moltitudine di voci potrà essere utile se riusciremo  nell’intento, sicuramente un po’ pretenzioso, di offrire qualcosa di nuovo.

Ma io non so se sapremo dire qualcosa di veramente nuovo, non so se sapremo dare risposte mai date o esporre concetti illuminanti. Di certo, il nostro obiettivo è quello di  riuscire a  proporre  anche qualcosa di già visto nel vasto mare della psicologia, ma in una forma che sia in grado di raggiungere tutti gli attori, siano essi professionisti,  studenti,  pazienti,  curiosi,  appassionati,  tormentati o semplici cercatori di risposte.

Ecco, allora, vi presento “www.lamiapsicologa.com, uno spazio per raccontare le persone, il mondo dentro, le complicazioni e gli ostacoli che si interpongono nelle ricerca di un benessere, uno spazio per raccogliere e spiegare le parole della psicologia, uno spazio che nasce da parte di chi di mestiere fa la psicologa e ascolta gli altri ma che  è, prima di tutto, ineludibilmente, una persona che ha qualcosa da dire e desidera condividere, confrontarsi ed essere ascoltata.

In questo luogo virtuale potrete trovare recensioni di libri, articoli, commenti, domande e risposte su argomenti quali la  psicologia, la comunicazione, il benessere, l’ascolto, l’educazione, la psicoterapia, i disturbi psicologici , il rapporto di coppia, il rapporto con gli altri, la crescita, l’adolescenza, l’infanzia, le paure…

In questo luogo virtuale potrete chiedere, commentare, condividere opinioni.

ora si inizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *