Gruppo di sostegno infertilità

Perché partecipare a un gruppo di sostegno all’infertilità?
Ci sono momenti in cui si può sentire sole e sopraffatte dal desiderio di rimanere incinte, di avere un bambino e di  avviare o far crescere la propria famiglia.

Obiettivi
Nello studio mettiamo a disposizione un luogo rassicurante e accogliente per voi per condividere l’impatto dell’infertilità sulla vostra vita, e per darvi modo di imparare le strategie per affrontare gli stress fisici, relazionali e emotivi collegati alle difficoltà riproduttive. Potrete imparare e praticare tecniche di rilassamento e di concentrazione sulla base di un lavoro mente / corpo. Potrete ottenere informazioni e assistenza sull’autostima, sui processi decisionali, sulle difficoltà relazionali.

Metodologia
Durante la consulenza di gruppo verranno utilizzate tecniche per la riduzione dello stress e l’aumento di consapevolezza che aiuteranno ad aumentare il senso di controllo e di benessere generale, aiuteranno a diminuire il senso di isolamento e contribuiranno a sviluppare la capacità di alleviare le difficoltà legate alla sterilità e allo stress dei cicli di trattamento.

Partecipanti
Il gruppo è pensato per ogni donna e per ogni coppia, in qualsiasi tappa si trovino nel loro viaggio per combattere l’infertilità. Il gruppo accoglie da un minimo di 4 a un massimo di 8 persone. Al gruppo possono partecipare donne e coppie. La configurazione del gruppo sarà individuata seguendo un criterio di omogeneità del gruppo (ad es. solo donne o solo coppie)  e in base alle preferenze di orario segnalate

Tempi e durata
Ogni incontro ha una durata di 1 ora e 45 minuti

Tariffa
Ogni incontro ha un costo di 15 euro a persona (20 euro per la coppia)

Giorni e orari disponibili:

  • giovedì 18.30 – 20.15
  • venerdì 18.30 – 20.15
  • sabato 11.00 – 12.45

Per avere informazioni e per prenotarsi chiamate il 388-9739960 o info@lamiapsicologa.com