Il progetto “Sportello Ascolto” organizza un ciclo di seminari per genitori su tematiche specifiche riguardanti la relazione educativa, i ruoli genitoriali, le regole. E’ utile a tutti confrontarsi, incontrarsi con altri genitori che vivono esperienze simili, ascoltare un punto di vista “esperto” per capire come si sta percorrendo il complicato sentiero della genitorialità.
Il prossimo seminario è rivolto soprattutto ai genitori e ai nonni che hanno a che fare con bambini fino a 10 anni. E’, infatti, in questa fascia di età che è più presente la figura dei nonni. Qual è il ruolo dei nonni nell’educazione? Qual è il loro rapporto con le regole? Che tipo di accordo ci può essere tra nonni e genitori sull’educare i bambini?
VENERDI 23 GIUGNO 2011 – ORE 18.30
Il ruolo dei nonni e le regole
I nonni possono essere una preziosa risorsa per le giovani famiglie e spesso trascorrono molto tempo con i nipoti. Verranno stimolate delle riflessioni nel gruppo su come talvolta la loro disponibilità li porti ad essere quasi dei babysitter e su come la relazione con loro possa influire sull’acquisizione delle regole.
Il seminario è rivolto sia ai genitori interessati a capire come gestire al meglio il rapporto con i nonni (i propri suoceri o i propri genitori), sia ai nonni interessati a capire come migliorare i rapporti con nipoti, figli, generi e nuore….
Il seminario si terrà presso lo Studio psicoterapeutico
di Via Iacopo Nardi, 15 int 5 (M Furio Camillo)
www.sportelloascolto.it
La partecipazione al seminario è gratuita.
Per partecipare occorre la prenotazione (i posti sono limitati)