“Non ci voglio andare!” Interrogativi, riflessioni e possibili strategie se tuo figlio rifiuta la scuola
mer 29 feb 2012 – ore 18:00
Incontro di gruppo per genitori
Di cosa si tratta?
L’incontro di gruppo è l’occasione per chiedere un aiuto e una consulenza con un professionista, avendo la possibilità di confrontarsi con genitori che vivono esperienze simili di difficoltà. Il tema di questo incontro riguarda il rifiuto della scuola.
Tutti i bambini, almeno una volta, hanno protestato per non andare a scuola. A volte è una richiesta di attenzione, a volte è un modo per evitare il confronto in un ambiente vissuto come ostile, a volte ha a che fare con un disagio vissuto nel contesto scolastico.
Ad ogni modo, quando ci si trova di fronte a un figlio che non vuole andare a scuola, che oppone resistenza ogni mattina, piange, si dispera, occorre fermarsi e cercare di capire cosa sta succedendo.
Durante l’incontro le psicoterapeute parleranno dei disagi connessi al rifiuto della scuola e delle possibili strategie per affrontare il problema, ma, soprattutto, daranno spazio ai singoli partecipanti per poter parlare, secondo i propri tempi e desideri, della propria esperienza.
L’obiettivo dell’incontro non è solo quello di informare ma, soprattutto quello di dare uno spazio e una prospettiva di soluzione alle problematiche presentate.
Per partecipare è necessaria la prenotazione, compilando il modulo dei contatti,o telefonando al 388-9739960
L’incontro si terrà presso lo studio, in Piazza Aruleno Celio Sabino, 18