22/23 settembre 2012 Workshop per psicologi : “Lo Sportello di Ascolto a scuola. Strumenti per lavorare come psicologo nella scuola”

Nei giorni 22 e 23 settembre, lo studio di consulenza psicologica per l’infanzia e l’Adolescenza organizza un workshop per chi è interessato a realizzare uno Sportello di Ascolto a scuola.

Il workshop è rivolto a dottori in Psicologia, Psicologi e Psicoterapeuti che siano interessati a lavorare nel mondo della scuola e a promuoversi con un proprio progetto di sportello di ascolto nei contesti scolastici.

L’evento formativo  è condotto da psicologhe e psicoterapeute con anni di esperienza  di consulenza in sportello di ascolto e nella formazione in tanti e differenti contesti scolastici. (vedi gli eventi formativi realizzati)

Il workshop privilegerà una metodologia di tipo esperenziale e ha come obiettivi:

@ far conoscere la normativa relativa alla realizzazione di uno sportello di ascolto a scuola

@ aiutando il partecipante ad utilizzare le competenze acquisite nella propria formazione di psicologo sapendole canalizzare nella specificità del contesto scolastico

@ aiutare il partecipante a strutturare e proporre un progetto di Sportello di Ascolto alle scuole.

Oltre alle ore d’aula, è prevista una supervisione individuale o di gruppo sulla progettazione di un intervento di Sportello di ascolto a scuola.  La supervisione è facoltativa e prevede un supplemento nel costo di iscrizione (vedi Modalità di iscrizione e costi).

Il workshop, organizzato dallo studio di consulenza psicologica “Sportello Ascolto”  (www.sportelloascolto.it ) si terrà presso la sede dello studio sita in

Piazza Aruleno Celio Sabino, 18 – M Giulio Agricola,

nei  giorni di sabato 22 settembre e domenica 23 settembre 2012

Modalità di iscrizione e costi:

La quota di iscrizione alle due giornate di  workshop ((12 ore) è di 120,00.

E’ possibile partecipare anche solo alla giornata di sabato (8 ore di formazione). In questo caso la quota di iscrizione è di 80 euro.

Per la supervisione (facoltativa) è previsto un supplemento:

  •        euro 35 per la supervisione individuale
  •       euro 20 per la supervisione di gruppo (minimo 3 persone)

Per effettuare l’iscrizione a questo Workshop, è necessario compilare un modulo di iscrizione e versare la quota.

Richiedi il programma completo, il modulo di iscrizione e le modalità di pagamento a info@lamiapsicologa.com  o a informazioni@sportelloascolto.it oppure telefona al cell.  388-9739960

 vedi il programma 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *